La Regione Toscana, con il Decreto n. 15328 del 24/10/2017 (pubblicato sul BURT 31/10/2017, n. 44 Parte Seconda), ha approvato il modello per l'attestazione conclusiva del rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici.
Il modello approvato, nella parte inziale riporta i dati identificativi della struttura edilizia interessata nonché i dati dei professionisti (tecnici in acustica ambientale, progettisti, direttori dei lavori, legali rappresentanti/titolari delle ditte esecutrici delle opere soggette a verifica), mentre nella parte finale riporta le attestazioni di competenza dei singoli professionisti e l'attestazione della conformità delle verifiche acustiche in opera e sul rispetto in opera dei requisiti acustici passivi di cui al D.P.C.M. 05/12/1997.

La novità rilevante non è il modello in se stesso ma l'obbligarietà di eseguire misure acustiche in opera per poterlo compilare e protocollare (o allegare all'agibilità).

Il nostro studio è in grado di eseguire tutte le misure in opera necessarie alla compilazione del modello e di firmare l'attestazione relativa al "tecnico in acustica ambientale".

Non esistate a contattarci per qualunque chiarimento e/o richieste di preventivi.